12 aprile 2010

TUTTI ALLA SNAI


E dopo quasi una settimana di buio e isolamento (in cui ho realizzato di  avere una dipendenza non solo da cibo, affetti, pillole varie, ma anche da pc) l'alimentatore del portatile è tornato a casa, oddio non proprio lui..lui giace ferito e incerottato sul mio tavolo da lavoro...ne ho dovuto comprare uno nuovo, perchè l'altro ha detto il tecnico che è proprio andato..vai tu a spiegare al tecnico che è colpa dei miei nipoti che di tanto in tanto ci saltano allegramente sopra, e vai tu a spiegare ai miei nipoti che noo è una cosa che non si fa..no..no..
Vorrà dire che la prossima volta che li vedo nelle vicinanze di cavi, di qualsiasi tipo, gli sculaccio tutto il pampers e via dalla mamma! Glielo smembro tutto quel pannolino!

Dicevo, l'alimentatore è tornato giusto in tempo per darvi una notizia importante (ma anche no!).

Da stamattina
 sono ufficialmente a dieta!

Ormai ho perso il conto delle volte in cui ho iniziato una dieta ed ho fallito..e per scaramanzia non vi dicevo niente...vi volevo mettere davanti al fatto compiuto! Ma io non sono proprio buona a compiere i fatti così, senza che almeno mezza italia lo sappia!

Così questa volta ho deciso di avvisarvi..

E vi avverto anche che l'ultimo tentativo di snellimento è durato ben una settimana, mentre il tentativo precedente, quello piu serio, è durato quattro settimane....Io la  velocista della dieta!!

L'intento è quello di seguire la dieta che ho fatto qualche anno fa, scritta da una dietologa e che allora mi fece perdere un bel po di peso! Ma allora le condizioni erano diverse, viaggiavo, vivevo sola e quindi per forza di cose dovevo muovermi se volevo sopravvivere!
Ora invece passo molto tempo seduta a lavorare!

Comunque sia, io seguo la dieta, mi impongo di camminare il piu possibile e se non calo vuol dire che ho qualcosa che non va! (Ed io gia lo so come va a finire!!!)

Ho cercato di coinvolgere anche mia madre, che è obesa pure lei ed ha una storia di piedi malati e gambe che trabballano per ginocchia con rare tracce di cartilagine, e che quindi potrebbe trarne un minimo giovamento!

Però quando ieri sera mi ha guardata con occhi da cerbiatta e mi ha detto che lei la dieta la inizia lunedi prossimo perchè questa settimana ha il calzone e la colomba da finire, e poi domenica è il compleanno di nonna e c'è la pasta al forno, ho capito che anche lei ha un serio problema con il cibo!
Sembrava tanto me anni fa, quando la sera andavo da lei per dirle che all'indomani a scuola non ci volelo andare e ci andavo con l'animo di quella che sapeva di fare una cosa sbagliata e pronta ad incassare l'ira materna!

Vabbè tanto io qui sono e lunedi l'aspetto al varco....vediamo cosa si inventa!


Ora, potete andare nel punto SNAI,  piu vicino a voi, ma anche in quello più lontano se vi va e scommettere su quanto durerà la dieta questa volta!

  • Una settimana?
  • Due settimane?
  • Forse tre?
  • O addirittura quattro?
  • Oppure domani anche io avrò in una mano il calzone e nell'altra la colomba?

Via alle telefonate!


Quindi amici miei si ricomincia da qui:

 


114 Kg






P.S.

No non picchierò mai i miei nipoti, tranquilli! E no, non sono dimagrita, anzi...l'ultima volta ero solo gonfia!
E si, è arrivato il momento di comprarsi una digitale decente!

Nessun commento: