17 gennaio 2011

Anziani simpatici...ma anche no!!

Stamattina mentre ero in giro per alcune commissioni mi è capitata una cosa tanto ridicola quanto sgradevole!

Stavo andando in edicola e nel mentre camminavo sul marciapiede mi è venuto da sbadigliare e allora mi sono portata la mano alla bocca e mi sono concessa un generoso sbadiglio, quando ad un tratto vedo davanti a me un anziano tra i 70 e i 75 anni, dall'aspetto abbastanza distinto, seduto al volante di un auto parcheggiata che mi guarda, mi copia lo sbadiglio, nel senso che fa gli stessi gesti che ho fatto io, (non so perchè ma mi è venuto di mettere la mano al contrario, cioè col dorso rivolto verso la bocca, quindi ho capito subito che mi stava sfottendo) e poi con la mano mi fa quel tipico gesto che vuol dire che c'è? cosa succede? seguito dal gesto che indica l'atto di mangiare.

Fino ad oggi uno sfottò a furia di gesti non mi era ancora capitato...

Traducendo a parole quei gesti, il vecchio mi ha detto:

Perchè sbadigli? Hai forse fame? (non so da voi ma da me si dice che si sbadiglia o per sonno o per fame)

Leggendo tra le righe il vecchio vedendomi bella in carne ha pensato subito che io avessi fame e me lo ha fatto notare a modo di sfottò....

E si, be certo, sono grassa quindi per forza di cose sbadiglio perchè ho fame mica perchè non ho dormito granchè a causa di mia nonna che ha urlato per tutta la santa notte!

Inoltre quell'essere insulso stava abbassando il finestrino per dirmi probabilmente qualcosa di ancora piu offensivo, nel caso in cui quei suoi gesti di merda non mi fossero bastati, ma non gliene ho dato il tempo, perchè gli ho subito fatto un occhiataccia,seguita da un gestaccio, giusto per chiarire il fatto che anche io le so usare le mani e ho filato dritto per la mia strada....


E poi si permettono pure il lusso di disprezzare i giovani di oggi quando pure molti di loro sono dei bimbominchia inside!!


P.S. C'è una remota possibilità che fosse solo un gesto simpatico, fatto da un nonno ad una nipote...ma cazzo ho quasi trent'anni e quello sguardo non aveva nulla ne di tenero, ne di innocente ne tantomeno di simpatico!

Nessun commento: