10 marzo 2009

Primo

Pronti, partenza, via!

Senza tanti preamboli entriamo subito nel vivo della questione : IO.

Io il disastro umano.


Circa una settimana fa :


Dottore : Per favore pesati.
Io (mentre mi avvio alla bilancia) : Padre Figlio e Spirito Santo!
Dottore : Allora?
Io : 110 Dottò!
Dottore : Devi dimagrire!

Si mette a girare una rotellina di carta, dopo un po il verdetto :

Dottore : Hai un indice di massa corporea pari a 39!
                Sai cosa è l'indice di massa corporea?

Io : Certo che si!
Dottore : come tu ben sai allora, dopo 25 vuol dire che si è in sovrappeso!

    ( Apprendo proprio ora da Wikipedia e con un certo disgusto e rammarico che non solo sono gravemente obesa, ma solo un punto mi separa dalla categoria dei patologicamente obesi!)

Dottore : Allora ci rivediamo fra un paio di mesi e il BMI deve essere sceso
                almeno a 37!

Io : Ciao Dottò!



Me ne esco dallo studio sottobraccio a mia madre e con 140 di pressione!


Nessun commento: