20 maggio 2009

Puff! Puff!

Stasera dopo cena, mentre correvo a chiudermi in camera per mangiarmi un muffin al cioccolato che ho comprato stamattina insieme a due pezzi di focaccia, una coppa di budino al cioccolato, un barattolo di gelato, pane e cereali al cioccolato (la focaccia e il gelato gia sono un lontano ricordo), dicevo, mentre correvo in camera, mentre scartavo quel muffin mi sono fatta pena. Grande e grossa eppure dominata da impulsi primordiali e sbagliati! Pena! Immensa e disarmante pena!
Poi ho preso il telefono e ho chiamato mamma che mi ha parlato di un negozio e di prove di vestiti;
di mia cognata (che prova ripudio nei miei riguardi) che volteggiava in abiti da 400 euro l'uno,
indecisa su quale portarsi a casa, e mi parlava di tulle , di pizzi e pois, mi parlava di roba da donne!
In quel momento memore di una vita di frustrazioni, e di una mattinata passata in un centro commerciale
alla ricerca del regalo migliore, tra scaffali pieni di desideri irrealizzati, memore di sguardi
strani, indiscreti, sconcertati, dicevo, in quel momento mi è venuto un magone al cuore, allo stomaco, al ventre, all'anima, un pianto che non esce più stanco com'è pure lui, in quel momento ho desiderato ardentemente con tutte le mie stanche forze di sparire!

Puff!

..........

Pufff!






P.S.
Amici miei, vi ho abituati bene, e da me vi aspettate (forse) post ironici e divertenti e ci saranno, come ci sono stati! Vi racconto sempre quello che porto nel mio strano cuore, a volte ci trovo ironia, a volte riflessioni, a volte sorrisi, a volte solo un pensiero triste! Il mio di cuore è fatto cosi!
Perciò per questa volta risparmiatemi commenti del tipo "brutta minchiona datti una mossa, dipende tutto da te" ....no, no, non voglio neanche la vostra pietà, o come si chiama? .... Ah si compassione!
Non cerco compassione e non cerco stimoli o scuotimenti vari di budella incasinate gia per i fatti loro!
Se vi viene da fare un commento ed esso rientra in una di queste due categorie per favore, per questa volta
astenetevi! Il mio cuore non sopporterebbe! Anche questa! Oggi!

Nessun commento: