5 marzo 2012

Perchè fondamentalmente mi pare di stare dentro a X-Files!

Da metà Gennaio circa sto lavorando.
Ora la parola lavoro mi pare un po' forte...perchè non c'è un ufficio, non c'è una scrivania, un bancone, una cassa, non ci sono colleghi, non c'è una paga, non c'è un contratto, neanche di quelli che sembrano delle filastrocche (col co co pro questo bimbo a chi lo do?) e ovviamente non c'è un futuro....insomma non c'è niente di niente!

Allora diciamo semplicemente  che da gennaio sto facendo dei lavoretti per una merceria....

Lavoro a casa...mi sono ritagliata il mio piccolo angolo....un tavolo da 40 euro circa, un lume, stoffe, nastri, fili e colla, molta colla, tantissima colla....montagne di colla!
E qui passo le mie giornate....ascolto musica e produco dolcezze per bimbi che nasceranno, o feste che verranno!

Ormai la mia mente è offuscata da orsetti, cerbiatti, winnie the pooh vari, e al momento anche da uova, pulcini, conigli e pecoroni che sacrificherei volentieri agli dei...

Insomma li faccio, li vendo alla ragazza della merceria che poi li rivende al pubblico probabilmente ad un costo raddoppiato (ma si dai....anche triplicato)e spacciandoli per suoi....e Amen!!

Non è un vero lavoro, però mi tiene occupata, mi aiuta a non pensare e ad estraniarmi da quello che mi ruota intorno!
Quando poi voglio proprio l'oblio assoluto vado nella mia chat scostumata preferita (di cui un giorno vi parlerò...forse!)!

Dicevo..non è un vero lavoro soprattutto perchè non ci guadagno grandi cifre...giusto quanto basta per comprarmi una scatoletta di tic tac e gli assorbenti per quando e sottolineo quando il ciclo si degna di venirm!


Niente di che insomma....


Passano così le mie giornate...certe volte ne sono stanca, ma il più delle volte mi guardo attorno e penso che mi piace, che l'ho sempre desiderato e che probabilmente lo vorrei fare per il resto della vita! (ovviamente non con questi guadagni)



Comunque, veniamo a noi, al nocciolo della questione:  perchè sto scrivendo questo post?

Un po' per rendervi partecipi di questa mia attività e un po' perchè voglio un vostro parere!

L'altro giorno stavo cercando degli schemi da ricamo per la proprietaria della merceria che mi ha chiesto questo favore...quando, cerca che ti ricerca, clicca che ti riclicca, mi ritrovo davanti a questo schema...



E direte voi : " Bella, è la sirenetta Ariel"

Ed io: "Ah si? Ma daver? I pnzav foss Napoleone Bonaparte!"



No, no ma guardatela bene...

Notate niente?

Niente di strano?

Possibile che lo vedo solo io? E se si, vuol dire che sto definitivamente impazzendo?


Cioè guardatela bene e ditemi voi se sta Ariel al posto delle  pupille non ci ha la faccia di un alieno!!!!!


Cliccate sull'immagine per un eventuale ingrandimento chiarificatore!!
..........
Non questaaaa...quella sopra, noo?!
.......
Oh siete sempe i soliti!


Nessun commento: