1 febbraio 2012

Fatti sparsi

●  COME SE NON BASTASSE IL DOLORE PER MIO PADRE

Venerdì scorsco mentre il medico aspirava liquido dalla pancia di mio padre io ho dovuto portare d'urgenza la piccola quattrozampe dal vetrinario visto che continuava a perdere sangue nonostante i normali sette giorni di calore  fossero abbondantemente passati.
Riesco ad ottenere un passaggio da mio zio (dato che i miei veterinari di fiducia si trovano in un altro paese) e arrivo in ambulatorio con la piccolina tutta afflosciata sul mio braccio. Superiamo brillantemente i 10 minuti di panico che le vengono ogni volta che capisce di essere dal veterinario e appena arriva il nostro turno entriamo. I medici sospettano subito che si tratti di piometra, ossia un'infezione all'utero, dovuta anche al fatto che la piccola non si è mai accoppiata. (Allora mi viene il sospetto che prima o poi verrà anche a me la piometra). Con difficoltà, vista l'agressività del mio cane, prelevano del sangue dall'esile zampetta posteriore e le fanno un antibiotico. L'emocromo risulta nella regola ma per avere un quadro piu chiaro della situazione dobbiamo fare un ecografia.
Dopo piu di un'ora di attesa arriva l'ecografa che tira fuori l'aggeggio ed ispeziona il pancino della mia piccolina. Fortunatamente non è piometra, ma solo un po di endometriosi (che successivamente mia cognata mi dirà essere molto frequente tra le suore e che quindi colpirà anche me!!!)
La quattrozampe deve essere comunque sterilizzata onde evitare di ritrovarci  fra qualche mese davvero con una piometra o altre cose brutte, almeno però possiamo fare tutto con piu calma!
Ci prescrivono antibiotico ed antiemorragico e ce ne trorniamo a casa dove le infilo un paio di mutande pannolino e la metto a dormire.
Il giorno dopo rinasce: niente più perdite, niente piu musino triste ma solo tanti schiamazzi e dita mozzicate, tutto tornato alla normalità quindi.
Lunedì come stabilito telefono alla veterinaria per comunicarle le condizioni del cane. Io tutta felice le dico che cipollina mia ormai sta bene e quella invece mi dice che sono usciti i risultati delle analisi e che la situazione è tragica: ha la pancreatite!!
Mi dice che urgentemente dobbiamo cambiare l'alimentazione del cane che altrimenti rischia di morire, anzi si meraviglia di come non stia gia vomitando e cagando a spruzzi visto i valori che ha.
Mi consiglia alcune marche di crocchette da comprare poi però mi dice che non importa la marca, quello che importa è che abbiano la dicitura OBESITY.

Ora, io mi sento infinitamente in colpa verso questo cane perchè non sono stata in grado di difenderla dalla grassa maledizione che affligge questa casa. Mi sono sentita anche molto in imbarazzo e sempre tanto in colpa quando sono andata nel negozio di fuducia a chiedere di questi croccantini speciali, convinta che l'unico pensiero dei presenti fosse: guardatela è grassa ed ha fatto ingrassare ed ammalare pure un povero cane innocente.


PROPOSTE INDECENTI

Quasi quotidianamente ormai viene qui a casa il medico dell'ant (praticamente un angelo della morte) a visitare mio padre.
L'altro giorno ero in camera da letto che aiutavo mio papà a mangiare uno yogurt quando quest'uomo mi arriva alle spalle e riferendosi a mio padre che di solito è sdraiato e quasi sempre addormentato esclama: "Aaaahh che bella scena!!"
Io mi volto e gli dico:"Cosa? Vedere me da dietro?"
Come cazzo mi sia venuto non lo so!!
Da allora cerco di non uscire dalla mia stanza onde evitare di proporgli di andare a limonare nello sgabuzzino tra le scope e i pomodori pelati.



QUATTRO RUOTE

Che ci crediate o no, ormai mi metto al volante quasi tutti i giorni.
Mi mancano ancora due pasi importanti da fare per poter finalmente depennare la voce guidare dall'elenco degli obbietivi da raggiungere e cioè :
- guidare da sola (esco sempre con mamma che non sa guidare però mi fa da sostegno morale);
- guidare di sera (usciamo quasi sempre di mattina e guidare col buio francamente mi spaventa un po).

Comunque sia ogni volta che esco di casa, svolto l'angolo in direzione garage e trovo la strada completamente libera mi parte automaticamente in testa lo stacchetto bon sci bon sci bon bon bon e poi la voce che dice : ti piace vincere facile?? Io rispondo di si e tutta soddisfatta esco la macchina dal garage.

P.S. Da oggi so per certo che non mi piace guidare con la pioggia.


VARIE

- Avete visto in cosa si è trasformato Splinder? In un coso chiamato peeplo, che sa un po di peli e un po di people. Che amarezza!

- Mi vado a tagliare i capelli che sembra Maria Maddalena versione extra large !!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ma lui che ti ha risposto?:D
francy

Very ha detto...

Si è messo a ridere poi io ho smorzato subito la cosa!!!

Tiziana ha detto...

oh mamma! ma dici sul serio riguardo all'endometriosi?!

Very ha detto...

Tiziana non lo so ho semplicemente riportato le parole di mia cognata! E francamente per non avvilirmi ulteriormente non mi va di indagare sulla questione!

coccinellaverde ha detto...

io lo dico che sei speciale,mi hai fatto sorridere e adoro la tua autoironia!io so che le cagnoline femmine se non sono sterilizzate tendono ad ingrassare col tempo,un pò come accade a noi femmine con la menopausa (ma pure con l'ovaio policistico direi,per esperienza personale -.-),pure la cagnetta di una mia amica mangia poco ed è ingrassata lo stesso,e le hanno consigliato queste crocchette particolari

Airbag ha detto...

ecco, quando dico che dovresti fregartene delle critiche e degli attacchi via web, mi riferisco proprio a questo genere di post.

Nessuno, me compreso, saprebbe scendere con questa leggerezza tra i fatti quotidiani di cotal "peso".

Anonimo ha detto...

hai dato il meglio di te in questo post. sappilo.
quanto mi piaci, very.





fede-gutta

Anonimo ha detto...

Nemmeno a me piace guidare col buio, né tantomeno con la pioggia, ma ormai mi sono abituata, vista la frequenza di precipitazioni in questa zona.
Mi mancano ghiaccio e neve, ma non ci tengo.

Baci intirizziti.
Claudia

Sara ha detto...

Spero che la tua ciccina stia già meglio!!!
Per quanto riguarda il dott e la proposta indecente sto ancora ridendo perchè è la classica figura di merda che potrei fare io

Cupcakes ha detto...

Al cane di mia cugina, il ciclo dura anche un mese ma non hanno mai pensato che possa avere problemi di salute o__o

Mi dispiace per la tua cagnolina, ma migliorandole l'alimentazione magari starà davvero molto meglio e glielo auguro.

L'ho visto anche io il peeplo, che tristezza!!!