25 giugno 2012

Chi non muore si rivede...e quindi no, non sono ancora morta!

Credo che a questo punto sia doveroso un aggiornamento....oddio non è che ci sia molto da aggiornare, comunque...
Dunque, dunque, cosa è successo in questi due mesi?
Beh vediamo... sono diventata di nuovo zia, ho compiuto 29 anni (ventinove anni, rendiamocene conto), ho lavorato tanto tanto e guadagnato poco poco come al solito, ho guidato tantissimo, mi è quasi morto il pc, ho scoperto che non posso piu farmi la ceretta perchè mi viene via la pelle, i peli invece restano dove sono.... ah e poi sto parlando fitto fitto con uno sciagurato su facebook da piu di un mese ormai, e quindi adesso posso affermare con una certezza non indifferente che se non hanno disturbi psichiatrici da gravi a gravissimi a me non si avvicinano neanche per sbaglio.

E veniamo all'annosa quanto spinosa questione peso/dieta.
Dopo l'impennata iniziale le cose sono drasticamente rallentate e ciò non fa che alimentare sempre di piu la mia teoria secondo cui sotto, sotto dentro di me c'è qualcosa che non va!
Ripercorriamo insieme quanto è successo fino ad ora: dopo le prime due settimane ho perso 10 chili e converrete con me che non è mica tanto normale. Dopo altre due settimane ho perso piu di due chili e vabbè mi pare una perdita normale o quantomeno accettabile. Nel mese successivo ho perso solo un chilo e in questo, santo cielo, non c'è assolutamente niente di accettabile.
A questo punto la dottoressa per smuovere un po il metabolismo mi ha suggerito di mangiare, per un giorno a settimana, solo frutta e verdura. E il metabolismo, a dire il vero, un po si è smosso visto che nelle successive due settimane ho perso un chilo e settecento grammi, poi però nelle due settimane seguenti ho perso un solo chilo.

Adesso sono in prova: se in queste due settimane, seguendo per bene la dieta non perdo nulla o perdo poco, al prossimo incontro la dottoressa mi cambierà la dieta e passeremo alla dissociata.
Quando non funzionerà neanche piu quella, alterneremo la dissociata a quella proteica, e quando non funzionerà piu neppure questa combinazione passeremo agli integraori.... e poi e poi e poi...
E poi visto che i chili da perdere sono tantissimi e il mio organismo si adagia subito sugli allori prevedo che nel giro di pochi mesi mi nutrirò di pane amore e fantasia, poi  però mi verrà tolto pure il pane perchè i carboidrati si sà sono il nemico, e allora rimarrò solo con l'amore e la fantasia. Amore? Ma quale amore? Ed eccomi che già mi vedo sola con la mia fantasia, che sarà inesorabilmente scambiata per pazzia e così trascorrerò i miei ultimi giorni di vita in un ospedele psichiatrico sola, incompresa e affamata a tal punto da strappare a morsi nasi e orecchie di pazienti e infermieri. E morirò di dissenteria.

Io però ve lo giuro, non le voglio fare ste diete, a me va bene quella che sto seguendo adesso e vorrei tanto che funzionasse ancora per un po!! E allora cerco di essere piu scrupolosa possibile e se mi capita di sgarrare corro subito ai ripari ed udite, udite, mi sono messa a fare pure la cyclette. Tutti i giorni, con questo caldo e con i miei cinquanta chili di troppo salgo su quella bicicletta finta e pedalo per 30 minuti, che non saranno tanti per voi, ma per me sono già troppi! E cosa ci ho guadagnato? Niente! Anzi fino ad ora ci ho guadagnato solo un forte dolore alle chiappe e forse e dico forse ho perso pure un po della mia verginità  e se fra nove mesi darò alla luce dei piccoli sellini sarò costretta a convolare a nozze riparatrici con la cyclette!


Approfitto di questo aggiornamento per rispondere ad un commento gentilmente offerto da un utente anonimo nel precedente post e che ha scatenato una piccola discussione.
Lo riporto qui per quanti se lo fossero, disgraziatamente, perso.

"Ah, è facile. Il primo è buonismo d'accatto - e ipocrita - fatto da gente che ha interessi nei tuoi confronti, ad esempio che tu continui a pagare una parcella.

Il secondo invece è realismo e lo trovi nelle persone che possono permettersi il lusso di dirti la verità perché non hanno bisogno di te.

Tradotto per gli idioti: qualunque dietologa ti dirà "puoi farcela" per farsi pagare, qualunque ragazzo ti dirà "sei un cesso" perché lo sei e il pene non fa elemosina.

Ma consolati: se davvero credi la bellezza sia interiore perché non provi a rimorchiare un obeso di 190 chili? Ti assicuro che anche lui è bellissimo dentro, a suo dire.

Ed è più facile."


Veniamo dunque alla mia risposta.

Prima di tutto: chi sei? che vuoi? chi ti conosce?

Punto secondo: credo che la ciccia non abbia ancora offuscato la mia capacità di giudizio e quindi quando dico che questa dottoressa ha qualcosa di speciale vuol dire che ce l'ha.
Perchè non tutti i dottori perdono ore a parlare con te della vita, non tutti condividono le proprie esperienze con i pazienti, non tutti ti accolgono con un abbraccio, non tutti si offrono di accompagnarti dallo psicologo e non tutti ti dicono "vieni a trovarmi quando vuoi anche per fare due chiacchiere".
E francamente dubito fortemente che la dottoressa per sopravvivere faccia affidamento sui miei 20 euro, perciò se fa quel che fa è perchè è una brava persona e basta.

Punto terzo: ma secondo te, se considerassi la bellezza solo interiore starei qui a sfracellarmi l'anima per dimagrire? Starei qui ad intasare la rete con i miei problemi di ciccia? Certo che no.

Punto quarto: conosci un ragazzo di 190 chili, bello dentro, di facili costumi e il cui unico problema è la ciccia? Presentamelo!!!! Magari ci facciamo forza a vicenda e riusciamo a dimagrire una volta per tutte, e nel mentre diventiamo fighi ci innamoriamo e quando avremo una taglia accetabile ci potremo addirittura sposare così non sarò piu costretta a maritarmi col sellino della mia cyclette!!!

                                                                                                                                            Come sempre
                                                                                                                                     Eternamente vostra
                                                                                                                                                           Very




P.S. Aspetto con ansia il commento dell'anonimo in cui sarà sviscerato e analizzato e giudicato tutto quello che ho scritto, parola per parola, fino a giungere alla verità assoluta!

18 commenti:

coccinellaverde ha detto...

mhauhauhau Very sei sempre un mito...ma poi vorrei sapè che ci guadagnano sti anonimi con cotante genialate -.- cmq da una che di kg in più ne ha una trentina e che sta facendo dieta e sport senza ancora vedere una cippa di risutato...direi che ti sono vicina.per ora ho visto solo un pò di rassodamento,ma i kg si sono attaccati così bene (sono affezionati poverini,dopo tanti anni) che stamattina volevo mollare tutto...poi invece sn salita sul tapis roulant -.- la dura verità è che ci vuole tempo e costanza,il nostro fisico è troppo abituato e per smuoversi ce ne vuole.Però credo che alternare diete diverse,purchè bilanciate,ti possa siutare eccome!

Anonimo ha detto...

finalmenteeeee!!!! ciao Very!!!
Ylenia

Anonimo ha detto...

hahaah grande Very, ovvio, adesso arriverà per illuminarci!!
ti aspettiamo Anonimo! non vediamo ora! come faremmo senza di te!
Perchè non ci racconti di quanto è realizzata la tua vita? vogliamo i tuoi consigli!!!!!
Sicuramente anonimo dall'alto della tua saggezza avrai raggiunto certi traguardi davvero invidiabili, vero? E raccontaci anche di quanto ti piace venire qui a prendere insulti , perchè di questo si tratta... lo sai benissimo che nessuno ti ascolta e che ti meriti solo quelli!! ^^
dai dai Anonimo !!

Ste

,heartbeat ha detto...

bentornata!!!! tieni duro!!

melafragola ha detto...

Very, non ce la posso fare, non ce la posso fare a leggere i tuoi post! mi fai cascare dalla sedia! mi fai fare la pipiìììììììììììììììììììì!
No, non sono una che ride delle disgrazie altrui... Il mio metabolismo e il tuo sono gemelli, sappilo!!! e da questo ti dico che la dieta proteica (sempre sotto controllo medico, ci mancherebbe) è l'unica cosa che non lo fa rallentare. E in questo anno ho appreso tante belle ricette per gustarmi davvero questa dieta senza sentire la mancanza della pasta, che comunque mettendoti d'accordo con la dottoressa potresti integrare di tanto in tanto... Semifreddi buonissimi fatti con lo yogurt greco 0% di grassi, anche solo mischiare questo yogurt con degli aromi (vaniglia, mandorla, cacao magro) e il dolcificante tic in gocce e poi schiaffarlo in freezer per un po', il tempo che raggiunga una consistenza corposa, e ti pappi un dessert veramente godurioso. Io questo inverno mi facevo i budini con agaragar (è un'alga in polvere che addensa, ma ci puoi mettere anche la "colla di pesce"), latte scremato, caffé e tic in gocce. Buonissimi!!! Calorie inesistenti... Insomma, d'estate ci vuole sempre qualcosa di fresco e dolce, se no anche la migliore volontà scende!
E.... se per sposarmi avessi aspettato di dimagrire... non sarei sposata (e non sono ancora dimagrita, e mio marito non pesa 190 kg, ma ne pesa addirittura meno di me ed è pure alto! tiè, anonimo di 'sta cippa!!!) e se avessi aspettato di dimagrire per fare sesso, beh, che te lo dico a fare, sarei pure vergine!!! Insomma Very, io ci credo che ce la puoi fare a prendere in mano il tuo peso come hai fatto con altre cose difficili!!! La macchina, guidare, non erano un grande problema qualche anno fa, o ricordo male? E ora invece sei una pilota!!!
Dai, preparati qualche cosina dolce e buona, e bevi bevi bevi! Se non ti sono permesse bibite light, prepara un pentolino piccolo di tea con 1 o 2 bustine, quando è pronto lo diluisci in una bella bottigliona da due litri, lo dolcifichi col mitico tic e lo schiaffi in frigorifero: tea freddo acalorico e costo super ridotto, lo bevi durante tutta la giornata, ti rinfresca, fai megapipì e questo, tu ci creda o no, fa la differenza in questo momento.
Un abbraccio.

Cute Girl ha detto...

Caraaa finalmente sei tornata: ci sei mancata! Non sparire più per tutto questo tempo!!!!
Ora attendiamo con "tantissima ansia" la risposta dell'intelligentissimo commentatore anonimo :D muahahahahahahahahhaa ma siii così ci facciamo 4 risate ;)

Claudia ha detto...

Dai Very, tieni duro, anzi teniamo duro.
Sono a dieta anch'io, stavolta sul serio ed è dura resistere alle tentazioni, ma sto già vedendo i risultati e quindi continuo. :)
E d'accordo con melafragola: bevi, bevi, bevi.... io parlo, ma bevo poco,mi sto sforzando.
Daiiiii che ce la facciamoooo.
Baci.
Claudia

Ely ha detto...

Ciao Very, io ti seguo sempre in silenzio ma non scrivo mai. Oggi però ti scrivo solo per dirti che ti ammiro tanto e che certe persone sono solo dei vuoti a perdere che parlano solo per dar fiato alla bocca e che difficilmente riusciranno a vedere qualcosa al di là del loro naso!! Io ti trovo veramente speciale e tanto simpatica!!

Vanessa ha detto...

Visto che per ora il tuo visitatore senza nome non è apparso, posso fare io uno scandaglio parola per parola del tuo post.
Fatto.
Ora ti commento:
1 - Sei una tipa superintelligente
2 - sei tanto spiritosa quanto intelligente, roba che dovresti fare la "correttrice di sceneggiature" pagata a peso d'oro
3 - sei dinamica, lavoratrice, positiva (anche nel senso che costruisci, crei, produci)
4 - a volte sei di un'acutezza che ti invidio, perchè lo sei con una semplicità geniale
5 - hai davvero un gran cuore e meriti solo cose belle e buone
6 - il tuo sellino mi ricorda la barzelletta della suora!!!

Brava comunque per il calo di peso! Ti mando un bacione!!!

Anonimo ha detto...

bentornata!
Gio (UK)

Anonimo ha detto...

uè sì turnat!
very distruttrice di anonimi è qui.TREMATE.

1 bacio
bybl sudaticcia

claudia ha detto...

Very il tuo sarcasmo e intelligenza sono strepitosi!!!! E x l'anonimo che ha scritto il commento avrei da dire un paio di cose: mono neurone che non sei altro da quale pulpito ti permetti di dire che una persona che non conosci è o non è un cesso? e anche se la conoscessi pensi veramente di potertelo permettere??? io non credo proprio e cmq in base alla tua teoria che l'unico parere corretto è fornito da chi non ti conosce e ai cui non frega nulla di te beh allora ti informo che la tua bassezza intelletiva e umana è pari solo alla dimensione del tuo pene che, sono fiers di illuminarti su questa grande veritá cosmica, non fará mai elemosina solo xchè è troppo occupato a chiederla l'elemosins x se stesso!!!!
sistemato il capitolo mono neurone a te Very dico di proseguire nel tuo cammino xche se anche l'ago della bilancia non scende tu cmq stai lavorando su te stessa e ti stai migliorando e alla fine vedrai i risultati!!!

Very ha detto...

Grazie a tutte ragazze <3

Anonimo ha detto...

Ciao Very...sono approdata tempo fa al tuo blog e ne sono stata subito conquistata. In certi momenti mi è sembrato di rileggere la mia vita, e questo non è un bene...però sei fantastica..hai una sincerità che raramente si trova.. Ecco,io sto passando per motivi familiari un periodaccio,e mi sto del tutto chiudendo alle mie poche amicizie.. Ma oggi, dopo aver staccato telefono e co., mi sei venuta in mente tu.la tua forza,l'ironia pungente e la grinta che traspare da numerosi post...Insomma,ci tenevo a dirti che sei una persona davvero speciale. Alla prossima ;) Norma

alessandra ha detto...

Ciao sono Ale, a me non sembra vada malissimo la tua dieta, 16 kg persi per quanto i 6 molto lentamente mi sembrano un buon traguardo. L'importante e' che non ti scoraggi e che non smetti di fare la dieta, la tua dietologa o nutrizionista sembra una persona in gamba e tu sembri molto motivata quindi fottitene altamente di quello che dicono gli anonimi di passaggio (magari me compresa, anche se io parlo di insulti e vai avanti. Io ho conosciuto mio marito che pesavo 106 kg ed ero la sua custodia e lui se n'è sempre fottuto di quanto pesassi, e non credo sia una bestia rara, anzi e' una persona come tante come lo sono io o lo sei tu. Il fatto di dimagrire devi farlo per la salute e basta, non per quello che dicono o pensano intorno a te, tu resti una persona in gamba molto intelligente. Vai avanti e se non vedi risultati subito prima o poi li vedrai! Alessandra

Anonimo ha detto...

caro Anonimo..... sono insieme ad un bel ragazzo da quasi 8 anni e mi ha conosciuto che ero 95 chili... negli anni sono dimagrita ed ingrassata ma non sono mai andata sotto i 75 chili ( ora sono 85 x 1.65)... vorrei illuminarti dicendoti che negli anni avrei anche potuto avere altre storie, e nessuno di questi ragazzi aveva problemi mentali o erano casi umani... pensa io dall'alto dei miei 90 chili mi sono pure permessa di tirare dei due di picche ! ma pensa te!
Ti stiamo aspettando con ansia per altre verità assolute..ne sentiamo tutte il bisogno.( si perchè ad esempio io ho problemi di stitichezza e la scorsa volta con le tue perle mi hai aiutata molto)
Ylenia

Cupcakes ha detto...

Very, Very, Very... intanto inizio col dirti che ho riso un sacco leggendo questo post. Hai un modo di scrivere davvero divertente e ci tengo a ribadirtelo!

A chilo a chilo, mi pare che comunque hai già perso 15 chili circa, no? In quanto tempo li hai persi?
E la cyclette ti fa bene perchè qualsiasi movimento fa bene dopo molti anni di sedentarietà, quindi non badare ai chili ma al fatto che ti muovi, e non è roba da nulla.

Passando all'Utente Anonimo. Bhè, io dire che il pene di elemosina ne fa a bizzeffe, dato che ci sono un mare di ragazzi che lo farebbero anche con un buco pur di farlo. Meglio dire che certi peni non è che fanno l'elemosina, ma ne ricevono tanta da bambole, buchi e ragazzette qualsiasi.
Aggiungerei pure che se l'uomo attaccato al pene ha un cervello, il pene non lo userà elemosinando ma lo userà... col cervello!

klelya ha detto...

Ciao!
approdo qui tramite blog "amici" e.. Mi piaci!
ti ho scritto un'e-mail per presentarmi.
intanto ti lascio un InBoccaAlLupo per tutto anche qui e a presto!
Clelia